Protezione di dati

Rilevamento dei dati

Fruizione delle nostre offerte online viene registrata a fini statistici e con lo scopo di adattare ed elaborare servizi che rispondano al meglio alle esigenze dei clienti. È prevista in tal senso la collaborazione con aziende che effettuano rilevamenti di dati al di fuori del territorio svizzero. Le informazioni registrate non contengono tuttavia nessuna indicazione né contenuto che possa farle risalire ad un determinato utente. In determinati gravi casi di abuso resta tuttavia riservata la possibilità per le autorità di richiedere al gestore del centro calcolo a chi è stato assegnato un determinato indirizzo IP. Nella scelta di queste aziende e delle misure tecniche ed organizzative viene comunque tenuta in debito conto la legislazione svizzera in materia di protezione di dati.

 

Google Analytics

Questo sito Web impiega Google Analytics, Google AdWords Conversion Tracking e Google Remarketing. Google utilizza cosiddetti cookie, che vengono memorizzati sul vostro computer e che consentono un’analisi del sito Web da parte vostra.

Google Analytics registra le informazioni in forma anonima e i trend del sito Web non contengono informazioni di nessun genere riguardo ai singoli visitatori. Si impiega il cookie DoubleClick di terzi operatori per consentire la nuova campagna pubblicitaria per prodotti come AdWords nella rete Google Display. Nei cookie si memorizzano le informazioni quali il momento della visita e le informazioni inerenti, se si tratta della prima visita di un utente e le informazioni circa il sito Web, che ha rimandato l’utente ai relativi siti Web.

Le informazioni generate dai cookie sono trasferite a un server di Google negli USA e là memorizzate. Google può eventualmente trasferire queste informazioni a terzi, se prescritto dalla legge o nella misura in cui terzi elaborano questi dati su incarico di Google. Google osserva le disposizioni per la protezione dei dati dell’accordo US Safe Harbor ed è registrato presso il programma Safe Harbor del Ministero per il commercio statunitense.

Per il Google AdWords Conversion Tracking si utilizza un cookie per la determinazione della prestazione, dopo che avete cliccato su una visualizzazione AdWords. Nell’ambito di Google Remarketing con i cookie si acquisiscono in forma anonima informazioni riguardanti le abitudini di navigazione dei visitatori a scopi di marketing e si utilizzano per adeguare le offerte pubblicitarie ai loro interessi. In nessun caso con questa tecnica si rilevano o si memorizzano dati personali, che permettono di risalire all’identità del visitatore del sito Web.

Ricevete ulteriori informazioni in merito alla pubblicità Google e alla protezione dei dati all’indirizzo http://www.google.de/policies/privacy/ads/.