Condizioni generali di vendita SCG AG, www.manufaktur24.ch

1. Punti generali

Occorre il consenso scritto di manufaktur24.ch per ottenere la validità d’accordi differenti.

2. Offerta

Le offerte nel webshop di manufaktur24.ch rimangono non impegnative e non sono da considerarsi vincolanti. Un incarico si realizza solo dopo conferma dell’ordinazione tramite e-mail o con la consegna della merce ordinata, salvo la disponibilità degli articoli/dei prodotti da parte dei nostri fornitori o dei fabbricanti.

Tutte le indicazioni e le fotografie dei prodotti, le specificazioni tecniche, gli accessori ecc. sono presentate nel webshop senza garanzia da parte di manufaktur24.ch. Le specificazioni del fabbricante valide al momento della consegna sono determinanti.

manufaktur24.ch non si assume nessuna responsabilità per il contenuto delle pagine web esterne.

3. Prezzi

L’imposta sul valore aggiunto (IVA) e comprese in tutti i prezzi di manufaktur24.ch. Queste vengono rilevate in CHF netti (franchi svizzeri)

Spese accessorie (per es. spese d’invio, d’imballaggio, supplementi secondo il mezzo di pagamento scelto) vengono indicate separatamente e aggiunte alla fatturazione.

Rimangono riservate le modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.

manufaktur24.ch può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

4. Mezzi di pagamento

manufaktur24.ch accetta i seguenti mezzi di pagamento secondo la scelta del cliente: Pagamento anticipato, carta di credito e PayPal

La scadenza per saldare acquisti con pagamento anticipato è di 3 giorni civili. Altrimenti manufaktur24.ch può annullare l’ordinazione.

5. Condizioni di pagamento e riserva della proprietà

manufaktur24.ch può senza altra sollecitazione annullare interamente o parzialmente ulteriori consegne fino al pagamento dell’intero credito, se il cliente è in ritardo con il pagamento dell’intera o parziale somma d’acquisto. manufaktur24.ch può esigere un risarcimento danni e procedere secondo le norme del Codice svizzero delle obbligazioni (CO) se il cliente dopo determinata proroga non fa fronte ai suoi obblighi con il pagamento a saldo del debito. manufaktur24.ch ha in particolare il diritto di cedere crediti pendenti ad una società esterna d’incasso. manufaktur24.ch può riscuotere e modificare senza preavviso soprattasse su certi mezzi di pagamento. I prodotti consegnati da manufaktur24.ch rimangono proprietà della stessa fino a che la ditta ha ricevuto l’intera somma d’acquisto (tutte le sovrattasse incluse). Il cliente s’impegna ad usare con cura i prodotti finché sono proprietà di manufaktur24.ch.

6. Ordinazione

Le ordinazioni di minorenni e di pupilli sono autorizzate solo con il consenso del rappresentante legale

7. Consegna e consegna parziale

La consegna viene effettuata esclusivamente per corriere e solo in Svizzera. La merce ordinata non può essere ritirata presso manufaktur24.ch.

manufaktur24.ch conferma l’ordinazione dopo la conclusione di questa per e-mail.

manufaktur24.ch indica dei termini di consegna solo come data indicativa, non vincolante. Il cliente può annullare l’ordinazione, dopo avere concesso per scritto una proroga di 60 giorni almeno, se il termine di consegna non ha potuto essere osservato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

manufaktur24.ch può annullare ordinazioni confermate, per motivi esterni non influenzabili, senza onere di spese. manufaktur24.ch è autorizzata ad eseguire consegne parziali.

manufaktur24.ch può incaricare per le consegne e le consegne parziali diversi spedizionieri. Fondamentalmente viene consegnato solo al cordone del marciapiede e non al piano o nell'appartamento del cliente. La consegna di piccoli apparecchi davanti la porta di casa o nella cassetta delle lettere del cliente dipende dalla ditta di trasporto. manufaktur24.ch non offre in nessun modo prestazioni di servizio per l'installazione.

8. Rischio dovuto al trasporto, danni dovuti al trasporto e garanzia di trasporto

L’invio viene eseguito a rischio del cliente, ma il trasporto sarà limitatamente assicurato.

Il cliente s’impegna a controllare immediatamente la merce ricevuta, per verificare se è corretta, completa ed intatta. L’impresa di trasporti che ha eseguito la consegna deve essere avvisata al più presto in casi d’eventuali guasti alla merce consegnata, però non oltre 5 giorni civili dopo la consegna.

Si devono conservare tutte le parti dell’imballaggio originale nel caso di un reclamo. Le parti dell’imballaggio potranno essere eliminate solo dopo l’accordo scritto dell’impresa di trasporto o di manufaktur24.ch.

È assicurato il danno effettivamente causato sull’itinerario dell’invio, e al massimo il valore della merce al momento dell’ordinazione. Il cliente ha diritto esclusivamente alla riparazione delle modifiche rispettivamente allo scambio (sostituzione della merce) o al risarcimento della diminuzione del valore. La decisione in quanto alla riparazione o allo scambio di un apparecchio è di manufaktur24.ch. I danni alla merce consegnata deve essere segnalata per e-mail a manufaktur24.ch il più presto possibile, al più tardi entro i 5 giorni civili dopo la consegna. In caso di reclami, tutti i pezzi dell’imballaggio originale devono essere conservati.

Una sottoscrizione ulteriore a una garanzia di trasporto non è possibile.

Le merci inviate direttamente dal cliente in riparazione, senza essere state segnalate a manufaktur24.ch, non possono essere trattate ulteriormente dalla garanzia di trasporto.

9. Restituzione e cambio

Di regola non esiste un diritto di restituzione.

La restituzione di merce consegnata può essere effettuata in casi eccezionali. Una tale restituzione richiede però in ogni caso l’accordo scritto di manufaktur24.ch. manufaktur24.ch darà al cliente un numero e un indirizzo dove inviare la merce.

La restituzione della merce deve avvenire nell’imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e con allegato lo scontrino della vendita. L’invio va a carico e rischio del cliente.

Per le spedizioni di ritorno non concordate, manufaktur24.ch può pretendere un'indennità.

Le restituzioni senza imballaggio originale, non complete di tutti gli accessori, senza numero e indirizzate ad un indirizzo sbagliato saranno rispedite al cliente. manufaktur24.ch esige dal cliente una somma di risarcimento per il dispendio di lavoro amministrativo.

10. Imballaggio originale

L’imballaggio originale garantisce la più grande protezione. Si deve possibilmente conservare l’imballaggio. In caso di riparazione si dovranno inviare gli apparecchi con tutti gli accessori e nell’imballaggio originale.

L’apparecchio deve essere imballato in maniera trasportabile se non si possiede più l’imballaggio originale.

11. Abolizione della garanzia legale / Disposizioni della garanzia / Prolungamento di garanzia

L’obbligo di garanzia del venditore viene, per quanto legalmente ammesso, abolito e sostituito dalle seguenti disposizioni.

Le disposizioni della garanzia (soprattutto la durata della garanzia) del fabbricante degli articoli acquistati sono determinanti per manufaktur24.ch. Il cliente deve richiedere la garanzia direttamente dai servizi indicati dal fabbricante.

Il cliente prende atto delle disposizioni di garanzia del fabbricante che prevedono di regola solo un diritto di miglioria oppure sostituzione (consegna sostitutiva) se non esistono motivi d’esclusione. Esclusi dalla garanzia sono le parti d’usura, batterie, accumulatori, lampade di proiezione e le parti dell’involucro dell’apparecchio. La riparazione o la sostituzione dell’apparecchio viene di regola decisa dal fabbricante. La durata della garanzia non viene rinnovata nel caso di una sostituzione. Non esiste il diritto di sostituire l’apparecchio per la durata della riparazione. Il servizio a domicilio non fa parte della garanzia. L’apparecchio sostituito o le parti cambiate sono di proprietà del fabbricante. Altri o ulteriori diritti di garanzia non esistono. Rimangano sotto riserva le differenti disposizioni del fabbricante del prodotto. Lo scambio sotto garanzia o la riparazione sotto garanzia non prolungano in nessun caso la durata di garanzia iniziale

12. Riparazioni

Il cliente si rivolge nel caso di una riparazione direttamente al punto di servizio indicato dal fabbricante ed elencato nel webshop da manufaktur24.ch.

13. Foro competente, diritto applicabile

Il tribunale distrettuale CH-9100 Herisau viene considerato, per quanto legalmente ammesso come esclusivo foro competente; è unicamente applicabile il diritto svizzero.

Niederteufen,  09.2013.